Destination Verona è il progetto, ideato dalla Camera di Commercio di Verona, che racchiude e identifica, sotto un unico brand, le sei destinazioni che formano la provincia di Verona.
Lago di Garda Veneto, Verona, Valpolicella, Lessinia, Soave - Est Veronese e la Pianura dei Dogi assumono quindi un'immagine unica e coordinata, con l'obiettivo di definire l’offerta turistica della provincia, articolandola e declinandola sia in funzione delle diverse destinazioni, sia nei confronti dei diversi pubblici italiani e stranieri, raggiungendoli in maniera mirata ed efficace.
Per lanciare e promuovere il progetto abbiamo innanzitutto definito la sua identità, ideando il logo e il payoff.
Abbiamo quindi progettato e realizzato il sito, che racconta e approfondisce le sei destinazioni in cui è suddivisa la provincia.
Il sito inoltre è servito come punto d’appoggio per il concorso, anch'esso ideato e organizzato da noi, che mette in palio una vacanza da 2500,00 € sul territorio veronese semplicemente caricando tre selfie scattati in tre punti riconoscibili della provincia.
Per promuovere la partecipazione al concorso abbiamo previsto un’attività di distribuzione di card ed espositori che, in quattro lingue, promuovevano il concorso. Le card sono state distribuite su più di 2500 location sparse su tutta la provincia.
Il progetto ha previsto inoltre la realizzazione di un video, della durata di 2:19 minuti, che racconta le bellezze della provincia. Il video è stato quindi suddiviso nei sei “sotto capitoli” che sono stati sponsorizzati tramite circuito Google Adv in Italia, Germania e Olanda.
A integrazione e sostegno del progetto abbiamo previsto un piano editoriale per Facebook e Instagram che promuova i luoghi delle sei destinazioni, mostrandone le bellezze.
Ci siamo occupati inoltre di gestire le attività di Media Relations & Digital PR, in Italia e in Germania, che hanno previsto, oltre alla redazione e alla diffusione di comunicati stampa, l'organizzazione di tavole rotonde e webinar dedicati ai giornalisti stranieri, oltre a viaggi stampa.
![]() |
![]() |
![]() |
Infine, per dare continuità futura al progetto sono stati ideati e diffusi questionari di marketing territoriale, rivolti ai responsabili delle sei destinazioni, per tracciare un panorama dell’offerta turistica attuale e potenziale della provincia.